Shadowbox Effect

Presentazione

Ciao a tutti i lettori di "Pensieri e Parole", mi chiamo Samuele e fin da piccolo, in parte per educazione e in parte per predisposizione naturale, sono sempre stato attratto da tutto ciò che riguarda il mistico, l'esoterico e il mistero. Ho sempre creduto che l'essere umano non sia qui per puro caso o per una legge evolutiva sostenuta, ma non del tutto dimostrata, dalla scienza. Credo, inoltre, che la nascita, la vita e la morte abbiano un chiaro significato e un preciso percorso guidato, non solo dalle nostre azioni, ma da qualcosa di irrazionale e supremo che gravita sulla vita dell'umanità. Ognuno di noi ne da un nome, ma qual si voglia sia questo nome, Dio, Allāh, Buddha, tutti crediamo, o abbiamo bisogno di credere, ad un entità superiore alla quale affidarsi in varie circostanze della vita.
Inoltre, difronte a prove storiche, culturali e anche scientifiche, siamo messi davanti al fatto compiuto dell'esistenza del bene e del male, due cosmi opposti che lottano e gravano sulle nostre vite; allora e' bene sapere ed è bene decidere da che parte stare, attraverso lo smascheramento di inganni, ipocrisie e strategie adottate dal male, nella politica, nella religione, nella realtà quotidiana, all'unico scopo di allontanarci dal bene. Ecco che, nel mio piccolo e attraverso le mie conoscenze, cercherò di fare luce e chiarezza su alcune tematiche che, troppo spesso, vengono ignorate, ma che incidono negativamente sulla società moderna, troppo attenta a fare l'interesse delle singole persone incuranti del destino dell'umanità intera.

Samuele Manera

4 commenti:

  1. Complimenti per il blog, ho trovato i temi trattati molto interessati, inoltri sono descritti in modo molto chiaro...
    Tiziana

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio molto e sono contento che il mio blog abbia suscitato il tuo interesse in maniera positiva, spero che continuerai a seguirmi e aggiornarmi con i tuoi pareri. Samuele

    RispondiElimina
  3. Il tuo blog è interessante. Io però sono cattolica e profondamente convinta della verità del cattolicesimo. Ho anche da poco letto un libro su San Pio e il demonio che lo tormentava. Per il resto grazie. Ciao. Manuela.

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il sito.
    Le auguro una grandissima affermazione come portatore di verità.
    Complimenti a Voi, a vostri lettori e a tutti coloro che percepiscono solo alternativamente quella indelebile essenza interiore armonizzatrice dell’istanze opposte umanizzatrice dell’uomo nella sua integrità, portatrice di serenità, di compassione, di pace, di felicità e amore. Loro, in nome di una libertà che li incatena, sono ciclicamente attratti e distratti dal frastuono ammiccante del pensiero primordiale rivivibile solo attraverso lo specchio idealizzatore che esclude la ragione. La crescita trascendentale delle masse, intesa come pienezza spirituale globale, ha bisogno della terza ed ultima fase del tempo che in realtà già è iniziata sotto forma di passa parola, ma, tra non molto, il Verbo si rivelerà nella sua integrità, espandendo ed affrancando le “coscienze oscure” e l’evoluzione si compirà, nel rispetto temporale del tempo. Solo i falsi profeti, le bestie, gli dei terreni e gli schizofrenici (colti e mascherati) razionalizzatori folli dell’eterno ritorno, non saranno salvati.
    Orazio Nuzzo

    RispondiElimina

siti